MOTO CLUB POLICORO

Vecchie storie, nuove avventure

L'avventura del motoclub policoro inizia ufficialmente nel 1978 ad opera di un gruppo d'amici d'infanzia, dove dai banchi di scuola condividono da sempre la passione per la due ruote. Con l'iscrizione del motoclub alla f.m.i. (Federazione motociclistica Italiana) e una forte dose di grinta e determinazione, organizzano campionati interregionali di gimkana e motocross.

Il 1979 trascorre sempre sulle piste di motocross, il motoclub gareggia ai campionati interregionali classe 125 e 250, con discreti piazzamenti, campionati che si susseguiranno negli anni seguenti fino al 1982. Nell'82' oltre al cross, cresce una attiva partecipazione a motoraduni e motopasseggiate interregionali e nazionali, attività che tutt'ora il motoclub segue.

FOTOGALLERY D'EPOCA

Dalla fine degli anni ottanta fino al 1993, l'attività di fuoristrada cresce a dismisura, partecipando così al rally di sardegna del 1992. Sempre nel 92' nacque l'idea di aquistare qualche minimoto per puro divertimento...ma visto il forte interesse di molti piloti, si organizzarono campionati regionali ed interreggionali, arrivando a partecipare nel 1995-96 al campionato italiano, ed a una gara di quello europeo.

Nel 1997 seguì l'iscrizione al trofeo yamaha 660, con la vittoria dello stesso. In questi anni, il motoclub segue e sostiene il pilota Gianluca Vizziello, che partendo dalle minimoto arriva con successo a gareggiare a campionati italiani ed europei Superstock, e dal 2005 ai mondiali Superbike e Supersport.

Negli ultimi anni, si organizzano regolarmente uscite domenicali e week-end in moto, tracciando di volta in volta itinerari diversi. Ma la passione per il mototurismo è forte, così dal 2006 nel periodo estivo, si organizzano viaggi in moto a lungo raggio, percorrendo l'europa ed il mondo...migliaia e migliaia di chilometri attraverso Grecia, Bulgaria, Romania, Moldavia, Repubblica Ceca, Tunisia, Spagna, Portogallo, Francia, e tanti altri paesi.

FOTOGALLERY USCITE IN MOTO